Wind Tre Business, ha lanciato ufficialmente sul web, il network della propria rete vendita. Dal mio punto di vista si tratta di un’importante riconoscimento per chi come me lavora con questa azienda da oltre 12 anni: https://www.giannoni-telefoniabusiness.it/ Si tratta di un servizio pensato per i Clienti, importante perché rafforza il contatto diretto tra persone che sempre di più le Aziende stanno cercando. La nostra figura professionale, continuamente arricchita da percorsi formativi e corsi di aggiornamento, deve essere di supporto su tutto il processo di digitalizzazione delle aziende (Digital Transformation) passaggio ormai imprescindibile per tutti. Per poter essere al passo servono competenze, non solo in telefonia fissa e mobile o trasmissione dati, ma anche sul mondo del web e della visibilità e reputazione che un’azienda ha su internet e sui social media. Un consulente ITC deve e saper guardare bene l’architettura tecnologica di un’azienda per poter proporre soluzioni evolute che portino non solo risparmio ma anche evoluzione.
L’evoluzione dei nostri Clienti va di pari passo con l’evoluzione della nostra professionalità. Abbiamo un compito importante con la PMI del nostro paese, affiancarli in questa importante fase di crescita e trasformazione, per accompagnarli al successo.
Del lancio di questo nuovo network (Digital Sales Network), il primo in Italia nelle telco, si sono occupati tra gli altri: TG Com 24; Milano Finanza; Il Corriere della Sera; Il Tempo, Quotidiano.net; Yahoo Finanza; Media Key; Mondo 3; Corrierecomunicazioni.it; Reply.com; Informazione.it
In questo posto ho parlato di trasformazione digitale delle imprese, del nuovo Digital Sales Network aperto da Wind Tre Busines e dell’evoluzione del Consulente che deve saper crescere costantemente per poter affiancare come vero e proprio partner i suoi Clienti. Web, Informatica e Telefonia sono ormai profondamente interconnessi e, per una visione d’insieme servono competenze ed esperienza.