La sempre crescente diffusione di strumenti informatici e di apparecchiature e macchinari legati alle nuove tecnologie richiede un’altrettanto crescente richiesta di assistenza tecnica ad essi dedicata.
Se è vero che l’argomento assistenza informatica interessa tanto i privati quanto le aziende è pur vero che i costi per disservizi inerenti qualsiasi malfunzionamento delle proprie apparecchiature sono decisamente più alti e sentiti per le aziende. Queste ultime provvedono normalmente a sottoscrivere un contratto di assistenza con una ditta specializzata (che può coincidere con il fornitore delle stesse apparecchiature) proprio per tutelarsi dai maggiori rischi di inefficienze per tempi prolungati. Il contratto spesso prevede una prima forma di assistenza remota per i casi più comuni e semplici che, a patto che non ci siano interruzioni con la connessione ad internet, di solito è veloce e risolutiva.
Ne sanno qualcosa anche i privati che utilizzano l’assistenza windows 7 accessibile dal pannello del centro assistenza windows: la soluzione proposta dal sistema operativo più diffuso al mondo prevede infatti un primo approccio dell’utente che, se anche non dovesse portare alla soluzione, sicuramente avrà insegnato qualcosa di più sulle funzioni del proprio pc!
Neotek fornisce da oltre dieci anni aziende e privati in Toscana con rapporti consolidati che vanno oltre la fiducia e diventano spesso affidamento al fornitore.